05/10/2018
E' Graziano "Ciano" Nigido l'allenatore individuato dai rispettivi direttivi di Aesse Solesino e Volley Pozzonovo, sotto la bandiera Dinamica Volley, per guidare l'Under16 "in rosa".
La squadra è formata dalle ragazze classe 2003 e 2004 dei due sodalizi, convogliati in Dinamica Volley.
L'intento, nel perfetto stile del consorzio, è quello di voler mettere a disposizione di queste ragazze le migliori condizioni possibili per intraprednere un percorso qualitativo e per identificare per loro specifici programmi di lavoro e percorsi definiti secondo le attuali attuitudine tecniche, fisiche e comportamentali delle atlete. Percorsi che si andranno a sviluppare lungo la stagione.
La scelta unitaria sul responsabile tecnico di questa formazione è stata piuttosto semplice, subito condivisa.
E Dinamica Volley può dirsi, allo stato attuale, felice e soddisfatta sia della propria scelta che della risposta positiva di "Ciano" Nigido.
E' una sorta di "ritorno al passato" per "Ciano" che ha già allenato sia a Pozzonovo (2^ e 3^ divisione negli anni 80/90) e a Solesino (1^ divisione negli anni 80/90).
Una importante esperienza in quello che era il Top Volley di Ospedaletto e Ponso, con la scalata ai campionati dalla 2^ divisione fino alla Serie C, con in mezzo un titolo provinciale U16.
Il passaggio a Noventa Vicentina in prima divisione con delle giovani ragazze del vivaio della B2 nazionale.
Successivamente il ritorno alla Pallavolo Este, da dove è iniziata la sua lunga carriere da coach, e prima ancora da giocatore.
Qui Graziano ha lavorato per 6 stagioni, centrando una promozione in Serie D e sfiorando per due anni consecutivi la promozione alla massima categoria regionale.
Sempre con i colori di Pallavolo Este il brillante risultato di vicecampione provinciale con l'U18.
Bentornato "Ciano", e un augurio per un proficuo lavoro e per le migliori soddisfazioni con la nostra maglia.