Finora ci avete visitato in 169246.
      








 

Diego Avanzi confermato Head Coach della prima squadra femminile

06/06/2020

La nostra prima squadra femminile, il prossimo anno impegnata in Serie C, sarà guidata per la quinta stagione dal confermato coach Diego Avanzi.
Fresco di promozione alla massima categoria regionale Diego non poteva che essere riconfermato in pieno al timone della squadra faro del settore femminile.
Quest'anno con una responsabilità in più: puntare al massimo risultato utile anche nella massima catergoria regionale che ci accingiamo a disputare per la prima volta della storia della nostra società, così come anche per coach Avanzi, da primo allenatore. E al raggiungimento di obiettivi importanti condivisi con la società per quanto attiene al settore giovanile. 

A tutti gli effetti quello di Diego con noi è co-autore di piacevole "rekord", si tratta del coach che per più tempo ha guidato le nostre squadre, per primo ha saputo "abbattere" il muro della promozione in Serie C e arrivare dove mai ci eravamo spinti in Coppa Veneto, unica serie D ad approdare ai quarti di finale battuti solo allo Spes Arena di Conegliano dalla locale corazzata neo promossa in B2.
Con Diego abbiamo anche raggiunto, se così si può dire, il massimo risultato utile dell'Under18 Femminile che, causa covid, si è arenata a soli due punti dalla qualificazione alla final four per il titolo provinciale di categoria. 

Si tratta di 4 anni intensi quelli passati con Diego, entusiasmanti ma anche con momenti difficili, che sempre abbiamo passato con pazienza, serietà, impegno, costanza, competenza e fiducia reciproca.
Siamo felici che Diego Avanzi sieda ancora nelle panchine delle nostre squadre consci che stiamo iniziando insieme una nuova fase della nostra storia, non solo per quanto attiene alla prima squadra ma per tutta la filiera della nostra pallavolo femminile che Diego saprà coordinare. Possiamo contare nelle ultime stagioni la promozione appena raggiunta, una qualificazione ai playoff promozione della prima squadra, due qualificazioni al campionato di eccellenza Under16, una qualificazione al campionato di eccellenza Under16, una finale provinciale torneo primavera Under18.
Ad affiancarlo è confermatissimo anche il resto dello staff: l'instancabile e preziosissima coach in seconda Anna Donato, vera spalla destra e sinistra di coach Avanzi e allo stesso tempo pilastro storico della nostra società, l'assistant coach Fara Avanzi, il Team Manager Simone Checchetto e il preparatore atletico Matteo Lunati. 

Anche la società e felice di ver raggiunto assieme a questo staff tecnico dei risultati importanti: siamo sempre stati convinti che la "nostra" pallavolo possa esprimere eccellenze del territorio nelle diverse figure che la compongono (giocatori/trici, allenatori/trici, dirigenti, arbitri etc...), e che quindi la crescita di un "movimento" debba essere coordinata e globale. Così come si perde e si vince insieme, lo si fa anche nella crescita, come società e come singoli attori che la compongono, che sono il vero "capitale" della nostra associazione. 

Le prime reazioni di Diego Avanzi: " La riconferma per me è motivo di orgoglio, con la società 5 anni fa quando sono arrivato ci siamo dati un obiettivo abbastanza importante, dico solo che lo dobbiamo ancora raggiungere sia con la prima squadra che con il settore giovanile, quindi sono gia al lavoro per provare a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Ringrazio la società - continua Diego - per l'opportunità che mi sta dando per un'altra stagione, che sarà a dir poco anomala a causa dell'emergenza sanitaria, ma che cercheremo di affrontare con tutte le armi che abbiamo a disposizione. Questo sarà il mio primo anno di serie C da primo allenatore, quindi un mondo nuovo per me, che ho iniziato a studiare in questi mesi di lockdown. 
Un ringraziamento particolare va al mio Staff, quindi ad Anna Donato che sarà ancora il secondo allenatore e scout man della squadra, a Simone Checchetto il nostro dirigente, a Fara Avanzi riconfermata assistant coach e Ilario Davì, la nostra voce che nelle partite casalinghe è il nostro settimo giocatore in campo. Che per qualità, a mio parere, per arrivare a pari bisogna almeno arrivare ad una serie A. 
"
   
Qualità, Formazione e Certificazioni
 
   




Links

ASSOCIAZIONE SPORTIVA SOLESINO Dilettantistica - Anno Fondazione 1969 - C.F. / P. IVA 02400930281
c/o Osteria Pessati - Via Roma, 307 - 35047 - Solesino (PD)
Fax 0429.706049 - Email info@aessesolesino.it - PEC aessesolesino@pec.it | Privacy policy  |
N° iscr. Reg. CONI 6475 e 6476 - Centro Coni CAS WPDA 0311 e 0049 - Matricola FIPAV 06.024.0055 - Matricola FIDAL PD179 - Matricola CSI 03500540

Sito generato con sistema PowerSport