Finora ci avete visitato in 172951.
      








 

Campionati regionali al via: la parola ai coach Avanzi e Andreoli

03/02/2021

Abbiamo chiesto ai coach delle nostre prime squadre femminile e maschile, Diego Avanzi e Nicola Andreoli, la loro impressione sull'imminente ripresa dei campionati di Serie C ... leggi tutto...




Diego, qualche parola e sensazione sull'inizio del campionato delle tue   ragazze ? :    
"  
Il campionato riprenderà il 6 di marzo. Con varie interruzioni intermedie, le ragazze si stanno allenando senza vedere l’obbiettivo della gara avvicinarsi. Questa volta sembra che siamo fra i fortunati che potranno ripartire. 
La squadra sta lavorando a mio parere bene, è una stagione completamente anomala perché ci siamo trovati a programmare una preparazione ad agosto settembre in maniera classica, poi lo stop di novembre e dicembre ci ha messo un po’ in difficoltà.
Abbiamo dovuto riprendere in mano prima di tutto la condizione fisica per prevenire infortuni dovuti al fermo di due mesi, anche se quasi tutte le ragazze hanno comunque continuato ad allenarsi a casa.
Comunque da prima di Natale fortunatamente siamo tornati regolarmente in palestra ponendo attenzione a tutti quelli che possono essere i protocolli anti Covid. "

Coach, come vedi e come sta lavorando la squadra a circa un mese dall'inizio del campionato ? :

"  
Mi sento di fare un elogio alle ragazze per l’impegno che hanno messo e stanno tuttora mettendo. Perché allenarsi per così tanto tempo senza avere lo scopo di una gara, di una competizione non è semplice, mentalmente più che fisicamente.
Posso dire però, guardando il lato positivo che non avendo avuto finora gare da affrontare, abbiamo potuto lavorare un po’ di più sulla nostra squadra per migliorare i nostri difetti senza pensare agli avversari. 
Ringrazio le ragazze, che con tante difficoltà sono sempre venute ad allenarsi, se pensiamo agli spostamenti, se pensiamo al coprifuoco e a tutte le preoccupazioni che da questa pandemia, i genitorii che le accompagnano.
Ma soprattuto voglio ringraziare il nostro staff che è composto da  Anna Donato, Simone Checchetto, Fara Avanzi, Federico Tamiazzo e Davide Salvan che a mio parere mi stanno dando una grande mano per tenere alto il ritmo negli allenamenti.
Non vedo l’ora di iniziare. "


Parliamo di "volley azzurro", coach Andreoli puoi tracciare un bilancio di quello che è stato e una tua impressione per cio che sarà su questo torneo maschile che tra un mese vedrà la luce? :

"  
Finalmente la Federazione si è fatta sentire consentendoci di disputare una parte del campionato. Abbiamo quindi 5 settimane per prepararci. 
Purtroppo i tre mesi di sospensione hanno pesato sia sul morale che sul piano tecnico. La squadra in questo momento deve recuperare parte della la forma atletica lasciata a fine ottobre e aggiustare quella tecnica.
Ritornare in palestra ci darà il giusto stimolo per recuperare motivazione, fisico e gioco. Ci faremo trovare preparati. 
 
   
Qualità, Formazione e Certificazioni
 
   




Links

ASSOCIAZIONE SPORTIVA SOLESINO Dilettantistica - Anno Fondazione 1969 - C.F. / P. IVA 02400930281
c/o Osteria Pessati - Via Roma, 307 - 35047 - Solesino (PD)
Fax 0429.706049 - Email info@aessesolesino.it - PEC aessesolesino@pec.it | Privacy policy  |
N° iscr. Reg. CONI 6475 e 6476 - Centro Coni CAS WPDA 0311 e 0049 - Matricola FIPAV 06.024.0055 - Matricola FIDAL PD179 - Matricola CSI 03500540

Sito generato con sistema PowerSport