Finora ci avete visitato in 184447.
      







BISCOTTIFICO MARINI VR vs DINAMICA VOLLEY SOLESINO

06/09/2017

Buon inizio per i  "dinamici" ! 

Al cospetto di una formazione avversaria agguerrita e carica di talento ed esperienza  (uno su tutti Egon Lamprecth titolare in B con Porto Viro autore di una grande gara) , la Dinamica ha saputo essere tenace! 
La qualità migliore che può dimostrare un gruppo giovane, alla prima gara è proprio questa ....la tenacia .. la forza di non mollare anche se sotto nei parziali 2-1,  in trasferta, dentro un palasport con un numeroso e coriaceo pubblico.
Il sorriso si allarga ancora di più  quando  con un sestetto condizionato da infortuni  (Azzolini out al quarto set) si riesce ad andare al tie break, e spuntarla con ben 4 Under18 in campo! 

Ottima la gara dei centri, con Semeraro esordiente di lusso  autore di una buona gara e  il solito apporto positivo de nostro capitano Marco Bisterzo che commenta "....Di per sé è stata una buona partita anche se bisogna trovare ancora il giusto feeling per dare il massimo..in ogni caso la squadra ha grinta ma sopratutto voglia di vincere e si è dimostrata subito unita nei momenti difficili...." 

In ricezione super luca Bertazzo  con un solidissimo Dainese hanno retto l'onda d urto del Delta Volley, potendo così far esprimere al meglio l'estroso Rossi (grande distribuzione). 

In attacco proficuo il bomber "Azzo" (20) e ottimo anche Dainese (potente e coraggioso, 16), un po' altalenante  il golden boy Baratto che però nel momento giusto ha tirato fuori 8 punti in 15 scambi !! Che ci hanno regalato la vittoria!

La nota più lieta l'esordio per ben 4 Under18, il centralone Semeraro, Mamprin bravissimo nel subentrare al servizio e aiutare la difesa, Polonio ordinato, e il riccioluto Andolfo che per nulla intimorito ha, nel 5 set, messo a segno anche un maniout decisivo su Voltolina......

"C'è molto da lavorare perché gli errori sono stati tanti sopratutto al servizio" è il commento del coach "ma ... la reazione è il coraggio dimostrato mi sono decisamente piaciuti, la squadra avversaria ha giocato bene, e aveva in campo giocatori di esperienza molto forti (Egon, Crepaldi, Voltolina etc etc )  ha difeso e attaccato bene a tratti molto meglio di noi, ma nei momenti topici la nostra incoscienza ha fatto la differenza ....nel bene (set vinti) e nel male (set persi).

La carovana ha fatto ritorno in piena notte e oggi sarab al lavoro per preparare al meglio la gara con Chioggia !
 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA SOLESINO Dilettantistica - Anno Fondazione 1969 - C.F. / P. IVA 02400930281
c/o Osteria Pessati - Via Roma, 307 - 35047 - Solesino (PD)
Fax 0429.706049 - Email info@aessesolesino.it - PEC aessesolesino@pec.it | Privacy policy  |
N° iscr. Reg. CONI 6475 e 6476 - Centro Coni CAS WPDA 0311 e 0049 - Matricola FIPAV 06.024.0055 - Matricola FIDAL PD179 - Matricola CSI 03500540

Sito generato con sistema PowerSport